top of page

Aggiungere le app su wix è facile, se sai come farlo

Aggiornamento: 4 set 2018

Wix: Perchè usarlo come cms


Wix permette a chiunque di creare, in modo del tutto gratuito, la propria identità on line e di rendere la propria presenza sul web personalizzata e ritagliata sulle singole esigenze.

La tecnologia Wix, infatti, permetti di creare uno spazio web professionale ed utile, ma di farlo in modo semplice ed intuitivo, lasciando una libertà di espressione e di contenuti davvero inaspettata.


Ma perchè Wix è così innovativo? Semplice: Wix è un insieme perfetto di SDK libero, design di successo e global based user.


Come funziona?

Un numero crescente di professionisti del mondo virtuale, programmatori, web designer, web developer immettono sul mercato i propri servizi e li rendono utilizzabili da parte degli utenti finali.

Wix in numeri


Fontato nel 2006, Wix raggiunge un milione di utenti già nel 2009 e cinquanta milioni nel 2014. La piattaforma si rinnova costantemente, raggiungendo vette di successo incredibili, come l'IPO su Nasdaq nel 2013 ed il lancio di Wix Music nel 2015.


Oggi più di ottantacinque milioni di utenti, a livello mondiale, utilizzano Wix.

Grazie ad una piattaforma ricca e semplice da utilizzare, è facile che ciascun utente trovi quel che meglio si addice alle proprie esigenze, spaziando tra fotografia, musica, imprenditoria e mille argomenti di studio.

Una caratteristica di sicuro interesse della piattaforma Wix è il fatto di essere un contenitore di idee e soluzioni, messe a disposizione di tutti in modo gratuito.

I processi tecnici vengono celati e l'esperienza da user diventa semplice, felice, leggera e, soprattutto, di successo.


I siti online possono essere costruiti grazie ad una piattaforma drag n'drop con tantissimi templates e designers, app interessanti e funzionalità fuori dal comune.


App eccezionali: quali non possono proprio mancare nel tuo sito


Ci sono tantissime scelte da operare su Wix, ma di sicuro, alcune app risultano davvero imperdibili.

Ecco un elenco esemplificativo, ma non esaustivo, delle app da utilizzare per creare il proprio spazio web:
  • Wix Forum per creare e gestire la tua piattaforma di confronto on line;

  • Wix Events utile per dar vita a qualsiasi tipo di evento;

  • OnLine store per dar vita ad una piattaforma di shop on line;

  • Wix Pro Gallery per pubblicizzare le tue foto migliori;

  • Wix Chat che ti permette di chattare con i visitatori del tuo spazio web;

Iniziare ad utilizzare Wix

In poche semplici mosse si può iniziare a conoscere e ad utilizzare il mondo Wix. Basta accedere alla pagina Wix.com, inserire il proprio account email o, addirittura, accedere tramite google o facebook. Ed ecco che appare l'opzione "registrati".


Adesso si può iniziare ad usare Wix, creando il proprio sito web personalizzato e professionale, il tutto in completa autonomia.


Wix aiuta i propri utenti con alcune domande, che rendono più veloce ed intuitiva la creazione del proprio spazio web.

E' possibile modificare l'aspetto ed i contenuti del proprio sito, soltanto rispondendo ai quesiti di Wix ADI, che crea un vero e proprio sito, adatto sia a desktop sia a cellulare.


Grazie a Wix code si possono creare applicazioni personalizzate, configurare contenuti personalizzati, aggiungere codici, utilizzare editor e creare un vero e proprio business on line.


E se proprio il percorso di creazione del proprio spazio web in solitaria non è sufficiente, Wix mette a disposizione dei propri utenti un tea di esperti disponibili a supportare ed a guidare chiunque nella ricerca della propria identità virtuale.


Installare le app Wix passo dopo passo

Wix offre davvero tantissime possibilità di personalizzare ed una infinita gamma di idee, nonché di ispirazioni, per dar vita ad uno spazio web fatto su misura e tutto questo in pochissime mosse.


Vediamo come fare per installare le app Wix, in poche e semplici mosse:


  1. Fai accesso al tuo pannello di controllo

  2. Clicca su scheda app

  3. Clicca su scheda app market

  4. Scegli l'app che ti interessa e selezionala

  5. Fai click su "aggiungi al sito"

  6. Clicca nuovamente su "aggiungi al sito"

  7. Adesso apri la app per iniziare a personalizzare il tuo sito ed il gioco è fatto.

Se non hai tempo, o se hai iniziato a configurare il tuo nuovo sito su Wix, ma ti sei accorto che non è poi cosi FACILE noi possiamo aiutarti.

84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page