Progettazione e Sviluppo

Progettiamo e sviluppiamo sito web ed e-commerce utilizzando sia Wix Editor che il nuovo, evoluto Editor X.

Progettare un sito è proprio come programmare un viaggio, del quale noi per primi dobbiamo immaginare di ogni singola tappa, prima di invitare utenti e clienti a seguirci. Ecco le principali fasi di lavorazione, ognuna delle quali risponde a una domanda ben precisa:

  1. ANALISI DEGLI OBIETTIVI: cosa ci aspettiamo da un sito web?​

  2. ANALISI DEL TARGET: quali utenti vogliamo attirare e quali azioni vogliamo che compiano?

  3. DEFINIZIONE DI UNA STRATEGIA: quale sequenza di attività di digital marketing ci permetterà di sfruttare al meglio il sito web?

  4. PROGETTAZIONE: quali sono i contenuti che ci interessa veicolare? Secondo quale ordine? Qual è il design grafico che meglio li valorizza agli occhi del nostro target?

  5. OTTIMIZZAZIONE: grafica e contenuti sono ottimizzati per i dispositivi mobili? Il sito risulta appetibile anche per Google, in modo che sia più propenso a mostrarlo tra i primi risultati di una ricerca pertinente?

  6. TEST: tutti i possibili percorsi di navigazione funzionano a dovere, in modo fluido, performante e conforme agli obiettivi?

  7. PUBBLICAZIONE E INDICIZZAZIONE: una volta pubblicato, il sito è in grado di indicizzarsi in modo organico e corretto?

  8. ANALISI DEL TRAFFICO: quali utili informazioni posso ricavare analizzando il comportamento dei visitatori in un certo periodo di tempo?

Ogni obiettivo di digital marketing va rapportato a un preciso target di utenti, che occorre conoscere molto bene. In questo modo è possibile organizzare la navigazione attraverso i contenuti nel modo più efficace, più fluido e più intuitivo possibile.

Parallelamente il sito viene progettato anche dal punto di vista del design grafico, per armonizzare testi, immagini, video e grafica e rendere l’interazione con le varie pagine del sito coinvolgente anche a livello estetico.

Definito il progetto del sito in ogni dettaglio passiamo alla fase di sviluppo, sfruttando tutte le potenzialità di Wix Editor o del nuovo Editor X. È il momento in cui diamo concretezza alle idee nate e condivise col cliente durante la fase di progettazione.

Abbiamo studiato 3 soluzioni

per lo sviluppo, da zero, di un nuovo sito web:

BASIC

TOP

COSTUM

Hai bisogno di un sito e non sai da dove partire? Fatti ispirare dai siti che abbiamo realizzato nell’ultimo anno!