top of page

Quanto costa un sito con wix

Wix è una piattaforma molto facile da utilizzare, perfetta anche per i principianti che non hanno esperienze in grafica o programmazione, permette a chiunque di creare siti con un bel design e dall'aspetto professionale. Grazie alle campagne promozionali negli ultimi anni è diventato uno dei portali più famosi per permettere a chi non è esperto del settore di creare un sito web.

Wix è indicato soprattutto per chi vuole colpire visivamente un potenziale cliente. Perfetto per chi non ha troppe pretese e vuole magari avvicinare la sua piccola impresa in maniera comunque professionale al mondo del web.

Esistono diverse soluzioni per utilizzare Wix ed ognuno può scegliere in base alla sua situazione il tipo di investimento che preferisce fare.


VERSIONE WIX GRATIS


La versione gratuita può essere utilizzata a tempo indeterminato, non ha alcun tipo di scadenza, è però utile solo per capire come utilizzare l'editor, su cui tra l'altro è molto semplice apporre modifiche, spostare immagini, aggiungere pagine, chiunque può farlo, anche chi non ha alcuna dimestichezza con la creazione di siti web.

Utilizzare questa versione però non permette di utilizzare un proprio dominio internet, l'URL si presenterà con "Wix.com" al suo interno e inoltre saranno sempre presenti pubblicità del sito sulla propria pagina. L'utilizzo della versione gratuita è quindi perfetto per sperimentare ed avere un'anteprima della propria pagina web, per poterla utilizzare e pubblicizzare conviene passare allo step successivo di Wix.


DOMINIO PERSONALIZZATO


Quando il sito web sarà pronto e potrà finalmente essere presentato al pubblico si può fare l'abbonamento a 4,50 euro al mese, connettendo il proprio dominio alla pagina creata su Wix, continueranno però a comparire le pubblicità sul proprio sito internet.


VERSIONE COMBO


Questa versione è la migliore per chi ha un sito ma non un negozio online, perfetto per i piccoli professionisti, non ha pubblicità e spazio sufficiente per qualsiasi tipo di progetto, costa 12 euro se pagato mensilmente o 8,50 euro pagandolo annualmente.


VERSIONE ILLIMITATA

Utile per chi necessità di più spazio sul proprio sito internet, va bene per chi deve già caricare qualche progetto o materiale più corposo, offre fino a 10 gb di spazio e costa 12,50 euro al mese.


VERSIONE BUSINESS ED ECOMMERCE


Al solo costo di 17 euro al mese si ha a disposizione il miglior pacchetto disponibile, indispensabile per chi vuole creare un negozio online o usare app premium.


Scegliere di utilizzare Wix per creare il proprio sito web è consigliato a chi ha poca esperienza con internet, a chi vuole magari creare uno spazio pubblicitario per la propria azienda inserendo immagini, animazioni e qualche informazione.


Se poi l'intenzione diventa quella di inserire altri progetti o addirittura un negozio online si avrà sempre la possibilità di passare al pacchetto successivo senza dover rivolgersi a professionisti e curando per conto proprio le informazioni che vorranno essere inserite sulla pagina.


E' anche molto vantaggiosa la possibilità di utilizzare un proprio dominio pagando solamente 4,50 euro al mese.

167 visualizzazioni0 commenti
bottom of page