Francesco Brancaccio

Dal 2004 creo siti web e ne curo il posizionamento a livello di SEO. Ogni giorno aiuto aziende, professionisti, commercianti e istituzioni a presentarsi al meglio sul web, attraverso siti web eleganti, efficaci e dall’alto profilo professionale.

Sono diplomato in Arti della Grafica e della Stampa; ho proseguito la mia formazione diventando prima Tecnico della Comunicazione Multimediale (IAL, Pordenone) e poi Video Designer (IED, Milano). Ho ottenuto la certificazione Google ADS e sono partner certificato di Wix.

Ho realizzato il mio primo sito in Wix per curiosità professionale, quasi 10 anni fa, e oggi mi ritrovo a utilizzarlo sempre più spesso per soddisfare le esigenze di un numero crescente di clienti. Per questo nel 2019 ho deciso di creare Wix Guru.

Per anni ho avuto a che fare con clienti frustrati da mesi di attesa prima di vedere il sito aggiornato col numero di telefono. Questo mi ha convinto che, se un sito non è immediatamente modificabile, non ha senso di esistere. Per anni ho cercato una piattaforma che potesse liberare me e i miei clienti dalla sudditanza nei confronti degli sviluppatori. Wix rappresenta la conquista di questa libertà, il vessillo di una rivoluzione che chiunque può cavalcare.

Nel 2008 ho fondato l’agenzia di comunicazione Monnalisa Creative Agency e nel 2011 ho contribuito a lanciare Viadigitale, una innovativa piattaforma di networking che raccoglie 15 professionisti del digitale e 6 aziende, e che ha aiutato oltre 1.000 clienti a sviluppare strategie di comunicazione dedicate al web.