top of page

Hai bisogno di assistenza con il sito wix? Allora dovresti leggere questo articolo

Wix offre agli utenti la possibilità di creare e gestire un sito web in modo del tutto semplice e intuitivo, garantendo la possibilità di personalizzare l’estetica attraverso l’Editor, adattare il prodotto ai dispositivi web di ultima generazione, impressionare i visitatore con un design accattivante, sviluppare App e servizi vari e quindi creare il proprio business a 360°.


Assistenza Wix: perché sono i dettagli a fare la differenza

L’assistenza che Wix mette a disposizione degli utenti è ben strutturata e chiara, utile sia a chi ha esperienza sia a chi è alle prime armi e si muove ancora timidamente nel mondo del web.


Per iniziare sono proposti una serie di articoli che guidano dall’iscrizione, all’account gratuito alla costituzione del sito. Il Team di Wix Guru però, grazie ad un’assistenza professionale, aiuta a creare siti statici e dinamici come li vuoi tu, offrendo un servizio basic e premium che risponde a tutte le funzionalità che è possibile implementare su un sito internet.


Questa piattaforma ha molteplici vantaggi, in primis è gratuita e quindi permette a chiunque di creare il proprio sito web senza alcuna spesa, i siti poi sono ottimizzati per i motori di ricerca e questo è fondamentale soprattutto per chi esordisce.


Nel sito è possibile caricare immagini, moduli di contatto, animazioni. Che si tratti del sito internet di un hotel o un’attività hand made, Wix riunisce funzionalità e un sistema integrato, infatti è possibile aggiungere delle App direttamente dal Market.


Supporto nel marketing: dalla SEO a Google Analytics

Wix dispone di tutta l’assistenza necessaria per il proprio sito internet, fondamentale è il supporto del settore del marketing. Gli specialisti infatti spiegano come analizzare e monitorare il proprio sito, come realizzare delle campagne pubblicitarie con Google Ads, come utilizzare e configurare Google Analytics, aggiungere codice Yandex Metrica all’interno del sito o ancora monitorare le vendite nello store.


Sono molti gli strumenti di marketing messi a disposizione, tra cui figura anche un pacchetto Facebook con una di prodotti. La piattaforma aiuta anche a capire come generare traffico verso il sito e risponde a quesiti come le tempistiche di Google, la SEO con tutte le sue tante sfaccettature, i tag, i Social Network, l’uso delle parole chiave e molto altro in modo scorrevole e di facile comprensione, alla portata di tutti. Ovviamente se non hai mai utilizzato la piattaforma, può risultare difficoltoso realizzare un sito che spacca, per questo il Team di Wix guru può aiutarti nella costruzione di un sito configurato correttamente, attuando una User Experience nel modo giusto.


Assistenza e Supporto

L’assistenza e il supporto quando si crea un sito internet dal nulla è fondamentale, scegliere e selezionare una piattaforma che possa rispondere a tutte le domande e guidarci strategicamente nelle scelte migliori, anche tecniche, in un mondo che magari poco conosciamo è la decisione ottimale per creare un prodotto di successo.


Wix riunisce al suo interno tutto questo, ponendo sempre al primo posto l'utente e soprattutto anticipando quelle che sono le sue possibili esigenze.


Per ricevere assistenza su tutti i campi di cui sopra, e su molto altro, è possibile visitare il sito internet e fare riferimento all’assistenza che riunisce al suo interno, in modo suddiviso e chiaro, le macro categorie di interesse e quelle micro, con una consultazione molto facile.


Se invece hai difficoltà con la creazione del tuo sito Wix, puoi chiedere il supporto diretto di professionisti del settore, come il Team di Wix Guru, che ti seguirà per qualunque informazione .

168 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page