top of page

Come accettare i pagamenti in Bitcoin con Wix

Wix ha stipulato un accordo internazionale e consentirà così di accettare pagamenti tramite bitcoin. Si tratta di una mossa rivoluzionaria che ancora una volta rende la piattaforma online una delle più forti presenti sul mercato, sempre all’avanguardia verso le innovazioni e al passo con i tempi e le richieste dei suoi clienti.

Una mossa indubbiamente strategia per Wix che oltre ad avvalersi di un servizio altamente personalizzato, professionale e gratuito anche per chi approccia al mondo online, adesso consentirà di effettuare pagamenti in bitcoin.


Cosa sono i Bitcoin e perché hanno rivoluzionato il mondo

I bitcoin sono una criptovaluta si tratta di un sistema di pagamento nato nel 2009, una vera e propria moneta di scambio che non fa un uso concreto di un ente centrale e non ha nessun valore fisso bensì dipendente dalla domanda e dall’offerta. Uno dei record storici risale al 2017 quando un singolo bitcoin ha raggiunto il valore di 20.000 dollari. Ovviamente questa tecnologia è un’implementazione rispetto ai tradizionali metodi di pagamento, il client è bitcoin core ed è libero. Una delle critiche maggiori che viene fatta è che ben pochi portali accettino questa moneta e quindi non molto utile per gli scambi quotidiani.


Wix accetta pagamenti con bitcoin: la piattaforma guarda al futuro

Il fornitore globale dei servizi di pagamento è BitPay, il volume delle transazioni è cresciuto di molto negli ultimi anni, raggiungendo solo nel 2017 il 328%, tuttavia ancora oggi non è ben avviato. Per questo Wix ha deciso di offrire una nuova opportunità ai suoi clienti, si tratta di un passo assolutamente importante.

Wix guarda al futuro e per questo consente, a chi volesse creare un sito web o un ecommerce, di creare e stabilire le proprie modalità di pagamento.


Inserire un pulsante per il pagamento facilitato con paypal o accettare pagamenti digitali con i bitcoin e con le altre modalità di pagamento virtuale ma ovviamente Wix è molto di più e consente di strutturare il sito internet in modo totalmente personalizzato, usando strumenti integrativi per monitorare le vendite e il traffico di visite come Analytics, implementando dunque il proprio operato in ottica SEO, utilizzare Google Adsense e adoperare tutti gli strumenti per fidelizzare la clientela.


Wix è indubbiamente nel complesso una delle piattaforme online più complete e facili da utilizzare presenti sul mercato, ha innumerevoli vantaggi per le sue funzionalità e caratteristiche, la possibilità di creare siti internet anche in modo totalmente gratuito, con un'interfaccia professionale e accattivante che ben si differenzia da altre aziende del settore.


Adesso però Wix intraprende una nuova strada che dona ovviamente una marcia in più ed è fiore all'occhiello per una realtà online che garantiva già eccellenti prestazioni. Accettare i pagamenti con le criptovalute è non solo un modo per integrare la propria attività ma per rendersi assolutamente competitivi sul mercato. Non tutti, come anticipato, sono in grado di fornire questo servizio che oggi più che mai risulta vincente.


In un mondo in perenne cambiamento dove sono presenti molti competitors è chiaro che la carta vincente è affidarsi ad aziende serie che possano strutturare in modo semplice, con un’assistenza dedicata, quello di cui si ha bisogno.

153 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page