top of page

Come collegare un dominio a un sito Wix: guida passo-passo

Scopri come collegare un dominio personalizzato al tuo sito web Wix per migliorare la tua presenza online



Collegare un dominio personalizzato al tuo sito web Wix è un passo importante per migliorare la tua presenza online e aumentare la professionalità del tuo sito web. In questa guida ti mostreremo come collegare un dominio a un sito Wix in pochi semplici passi.


Per prima cosa, devi acquistare un dominio. Ci sono molti registrar di domini disponibili online, scegli quello che preferisci e acquista un dominio che ti piace. Una volta acquistato il dominio, noterai che ci sono alcune impostazioni DNS da configurare.


Successivamente, accedi al tuo account Wix e vai alla sezione "Impostazioni" del tuo sito web. Qui troverai l'opzione "Collega un dominio" . Clicca su di essa e inserisci il dominio appena acquistato. Wix ti chiederà di configurare alcune impostazioni DNS per collegare il dominio al tuo sito web.


Una volta configurate le impostazioni DNS, dovrai attendere fino a 24-48 ore affinché le modifiche vengano propagate su tutti i server DNS. Una volta completato questo processo, il tuo dominio sarà collegato al tuo sito web Wix e sarà accessibile all'indirizzo web del dominio.


Inoltre, è possibile utilizzare il servizio di Wix per associare il proprio dominio al proprio sito Wix, senza dover configurare le impostazioni DNS.


In sintesi, collegare un dominio personalizzato al tuo sito web Wix è un passo importante per migliorare la tua presenza online e aumentare la professionalità del tuo sito web. Con questa guida, puoi collegare un dominio a un sito Wix in pochi semplici passi e migliorare la tua presenza online.

6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page