Costruisci il sito con Wix se sei un fotografo e vuoi vendere le tue foto

Aggiornato il: mag 15

Wix è uno dei siti web attualmente più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale che consente la creazione in modo gratuito e veloce di un proprio sito web.


Wix: la scelta vincente per i fotografi che decidono di approcciare al web

Wix è ideale per i fotografi che intendano avviare o incrementare la loro attività online. Il sistema infatti mette a disposizione tutto quello che occorre per la creazione di un sito web dedicato alla fotografia, con template dedicati, la possibilità di creare gallerie fotografiche, strumenti SEO e spazio per caricare tutto il materiale necessario senza avere problemi di alcun tipo.


Creare un sito personalizzato: come iniziare?

Per iniziare è necessario scegliere un layout, è possibile optare per quello che meglio valorizza le proprie esigenze, ad esempio se si tratta di uno studio fotografico che dedica molto lavoro ai matrimoni o ancora un template per un fotografo di viaggi che gira per il mondo e colleziona paesaggi e vuole vendere le sue fotografie online e così via.

Il template può essere personalizzato completamente oppure è possibile scegliere un layout già fatto offerto da Wix.


Quando il sito prende forma è possibile inserire foto e video, ci sono a disposizione oltre 40 gallerie per creare la propria selezione di contenuti. Sarà inoltre possibile collegare tutti i maggiori social network come Facebook e Instagram per poter aggiornare costantemente il sito in qualunque momento e in ogni dove.


Wix per i fotografi: quali vantaggi esclusivi offre la piattaforma

Wix è fondamentale per i fotografi perché consente di porre attenzione sul proprio lavoro grazie ad una connessione con i social che permette all’utente di diventare molto noto. Ogni evento, mostra, vendita può essere promossa comodamente online, i clienti saranno sempre aggiornati e parteciperanno attivamente. Sarà anche possibile ricevere prenotazioni online così da convertirle direttamente in clienti.


Wix ha studiato un pacchetto di benefici specifico per i fotografi che consente loro di creare un proprio spazio valido sul web attraverso una SEO semplice e intuitiva che consenta di essere sempre rintracciati sui motori di ricerca, spazio di archiviazione notevole, strumenti social a trecentosessanta gradi, la possibilità di avere un dominio personalizzato e vendere le proprie foto online. Creare un’applicazione apposita per sviluppare la propria attività in modo innovativo.


Wix e mondo della fotografia: tutto quello che occorre a portata di click

Wix è leader nel mondo e viene utilizzata da milioni di utenti questo perché riesce ad offrire siti internet dall’aspetto professionale e ad alto impatto anche a costo zero. Oggi giorno è impensabile non essere sul web con la propria attività, bisogna infatti promuovere e sfruttare tutti i canali che internet offre ogni giorno per crescere e consolidarsi in modo efficace.


Wix per il mondo della fotografia è ideale in quanto non ha problemi di spazio ed è possibile archiviare tutto quello di cui si ha bisogno. Con questo strumento di creazione e sviluppo di siti web sarà possibile avere una palette di possibilità molto ampia e diversificata che darà un tono completamente innovativo alla propria attività, sia essa professionale o anche una semplice passione.

Possiamo aiutarti a costruire il tuo nuovo sito con Wix, contattaci!

65 visualizzazioni

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

trustpilot-logo-1170x508.png
  • White Facebook Icon