Sei un libero professionista e hai bisogno di un sito web? allora dovresti leggere questo articolo

Aprire un sito web è fondamentale per chiunque abbia un’attiva o svolga una libera professione, questo perché oggi è molto importante per tutti utilizzare gli strumenti messi a disposizione di internet.


La tecnologia è un modo per ampliare il proprio pacchetto clienti, farsi conoscere, promuovere il proprio lavoro.


Wix è una piattaforma che permette a chiunque di creare il proprio sito web, in modo semplice e gratuito. Anche coloro che non sono esperti del settore o non abbiano dimestichezza con il web design possono fare riferimento a Wix per ideare un sito professionale.


Perché scegliere Wix: facile, gratuito, dotato di un'intelligenza artificiale

Wix è dotato di un Editor che guida l’utente nelle operazione di creazione, con oltre 500 template e la possibilità di personalizzare l’esperienza con video, effetti parallax, animazioni.


ADI è l’intelligenza artificiale che aiuta ad avviare il proprio business, bastano pochi passi e pochi minuti per dare vita al sito web e andare online. È possibile spostare, modificare e implementare sempre i contenuti, aggiungendo moduli e testi, sempre in ottica SEO, creare una vetrina online per il proprio negozio.


Wix mette a disposizione ben 200 app e servizi, è quindi ad oggi la scelta migliore sul mercato. In primis perché siamo di fronte ad un portale semplice, gratuito ma ben performante. Con Wix ADI si può creare di tutto come da un vero specialista del settore.


L’assistenza inoltre è composta da un team qualificato a disposizione sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro, quindi niente paura e nessun intoppo possono fermare gli utenti nella progettazione e realizzazione, quando nell’utilizzo quotidiano.


Come creare gratis il proprio sito web e avviare un business online

Il primo passo da compiere per creare un sito internet con Wix è creare un account e optare per la tipologia di sito più adatta, quindi grazie all’editor personalizzare la schermata con immagini, video, testi, infine pubblicare il sito ed essere online.


Ben 125 milioni di persone hanno realizzato un sito con questa piattaforma, che garantisce anche funzionalità avanzate di programmazione per gli operatori più esperti. Le opportunità della rete sono tantissime ma bisogna sapere cogliere, per tale motivo Wix mette a disposizione degli strumenti fondamentali che molti altri non offrono come la possibilità di fare marketing, quindi studiare e analizzare il proprio traffico online, migliorarlo, ampliarlo.


Wix mette in dotazione tanti strumenti utili come la possibilità di capire le funzionalità di Google Analytics ma anche tante possibilità di sfruttare la SEO e quindi ottimizzare i contenuti testuali e apparire in cima alle ricerche sui motori principali.


Oggi tutti siamo in rete, ogni giorno, attraverso i social network, con blog, foto, condivisioni. Affermiamo la nostra presenza nel mondo del web ma solo pochi di noi riescono veramente ad imprimere un ricordo e trasformarlo in qualcosa in più, creando una rete e facendo business.


Per farlo, soprattutto se sei un libero professionista e devi affermare la tua presenza rispetto a tanti altri che si occupa del tuo stesso settore, l'unica scelta è quella di diversificare la tua proposta, farti notare.


Soprattutto per chi approccia al mondo del web la prima volta magari non è idoneo fare grandi investimenti, con Wix è possibile grazie al fatto che è completamente gratuito pur avendo un pacchetto di strumenti pari a quello di un'agenzia di comunicazione offline.


Basta quindi iscriversi e iniziare a realizzare il proprio sogno dando vita al sito internet progettato, in modo semplice e intuitivo.


Contatta il Team di Wix Guru per una consulenza

17 visualizzazioni

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

trustpilot-logo-1170x508.png
  • White Facebook Icon