Quanto costa creare un blog o sito web con Wix da soli? La verità che nessuno dice

Creare un blog o un sito web

La scelta di creare un blog o un sito web varia in base all'utilità ricercata dall'utente e comporta quindi delle differenze significative dettate dal tipo d'uso che si intende fare di questi strumenti e dagli scopi dell'interessato.

Il blog comporta l'allestimento di una pagina web nella quale è possibile inserire i contenuti desiderati e permette di scegliere quelli da mettere in rilievo a seconda dell'importanza e dei temi principali affrontati.

In genere comprende un menù principale attraverso il quale si può accedere a vari argomenti, video di approfondimento e icone social.


Un sito web è invece maggiormente indicato per il supporto lavorativo di imprese, professionisti o associazioni che attraverso l'uso di pagine statiche portano a conoscenza del pubblico tutte le informazioni attinenti alla propria attività.


Perciò si può affermare che in un sito web l'interazione con il pubblico risulta limitata ad uno scambio di e-mail mentre in un blog è possibile scambiare opinioni e contribuire ad una crescita e uno scambio d'informazione rilevante attraverso il coinvolgimento costante degli utenti.


Il blog è quindi un mezzo di comunicazione in continua evoluzione grazie all'opportunità di inserire aggiornamenti, di intraprendere conversazioni e di agevolare il confronto su varie tematiche.


La creazione di un blog e quella di un sito web seguono all'incirca la stessa procedura infatti basta affidarsi ad una delle piattaforme presenti nel web e scegliere il nome che verrà utilizzato nel dominio e avviare tutti i passi successivi tra cui la definizione del look della home e di tutte le pagine secondarie scegliendo tra i modelli offerti dalla piattaforma o scaricando quelli disponibili gratuitamente o a pagamento sul web.


Perché usare Wix

Wix è una piattaforma che permette di creare il blog o il sito web dei propri desideri senza la necessità di conoscenze tecniche particolari. Si può scegliere di utilizzare l'editor di Wix che offre più di 500 template oppure è possibile affidarsi a Wix ADI che crea in pochi passi e con estrema facilità un sito ricco di immagini e testi pronti per essere immessi online. Per ricevere ancora di più dal tuo sito Wix, basta fare l'upgrade scegliendo il pacchetto desiderato, oppure puoi contattare il Team di Wix Guru per avere una configurazione personalizzata.


Grazie a Wix si possono creare blog professionali, gallerie di foto e video, negozi online, domini personalizzati e strumenti avanzati per la SEO. Tutte le funzionalità offerte da Wix sono gratuite ed offrono programmi avanzati e la presenza di un'assistenza attiva 24 ore su 24 ed in grado di soddisfare ogni richiesta o chiarire eventuali dubbi.


La procedura di creazione è molto semplice e comprende la creazione di un account Wix e la compilazione di un breve questionario che permette di identificare il genere di sito e le tematiche da trattare.


Successivamente occorre personalizzare il sito con immagini, video e testi oltre a pubblicare e condividere il sito web con tutto il mondo aggiungendo secondo le preferenze un negozio online con un sistema di prenotazioni e tante altre funzionalità.


Con Wix è possibile creare un sito web gratuito personalizzato e di alta qualità senza competenze specifiche mentre se si ha l'esigenza di realizzare un sito di alto livello è sempre consigliato rivolgersi a dei professionisti del settore come noi di Wix Guru capaci di ideare e di progettare il sito web secondo le indicazione del cliente.

58 visualizzazioni

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

trustpilot-logo-1170x508.png
  • White Facebook Icon