top of page

E se ti dicessi che con Wix è possibile fare un E-commerce?

Con Wix è possibile creare il proprio negozio online costruendolo da solo in poche mosse, ottenendo risultati assolutamente non inferiori a nessun altro e-commerce.

Come? Con Wix Stores.


Wix: un look personalizzabile per il tuo e-commerce

I negozi online possono vendere qualsiasi tipo di prodotto; una volta scelto l'oggetto del tuo business, puoi metterti all'opera direttamente online.

Il primo passo per costruire il tuo e-commerce con Wix è scegliere il template. L'ampia selezione tra cui puoi selezionare il look del tuo negozio, garantisce un'alta personalizzazione e riesce a soddisfare ogni esigenza: sia che si scelga di vendere abiti, dipinti o fotografie, tra i template Wix sarà sempre presente qualcosa che soddisfa anche le esigenze più difficili.

I template a disposizione sono accuratamente disegnati da professionisti e costruiti per venire incontro alle principali funzioni di un e-commerce.


Sebbene sia raro, nel caso in cui tra quelli selezionabili, non ve ne sia nessuno di gradimento o più semplicemente siete dei creativi, è possibile realizzare il proprio template del tutto.


La vetrina con Wix diventa l'anima del negozio

Non potendo toccare con mano i prodotti venduti, è necessario presentarli al meglio utilizzando foto e riproduzioni che rendano loro il valore che meritano.


Il tuo e-commerce ha quindi bisogno di gallerie di immagini che si trasformano nelle più attraenti vetrine esistenti.

Come ogni elemento presente in Wix anche le gallerie sono altamente personalizzabili.


Selezionato il template, si può procedere con la vera e propria personalizzazione: il negozio deve riportare il brand o marchio dei prodotti che vende.

In modo molto semplice, trascinando qualsiasi elemento è possibile posizionarlo dove più si desidera.


A questo punto l'aspetto del sito e-commerce viene dettagliato ancor di più. E' necessario scegliere colori, caratteri. Selezionare quali foto appariranno in home.


Puoi modificare qualsiasi aspetto del sito web, da colori e caratteri a foto e altro. Quindi, mostra tutti i prodotti che offri.


Aggiungi facilmente foto, descrizioni, colori e taglie disponibili.


A differenza di molti altri cms, con Wix non è previsto nessun addebito sulle tue vendite.


Gestione e inventario dei prodotti del tuo Wix Stores

lL tuo Store è pronto per essere inaugurato. Tuttavia, creare un e-commerce non basta, ora arriva il momento più importante: gestirlo e tenerlo in vita. Ma un negozio deve essere gestito quotidianamente, seguendo gli iter di acquisto dei propri clienti.


Anche in Wix Stores avrai la possibilità di redigere l'inventario dei prodotti, aspetto fondamentale per non deludere i propri clienti che così non acquisteranno qualcosa che non possiedi più.

In questo modo potrai anche limitare le giacenze troppo lunghe.


In caso di prodotti che differiscono per colore, è possibile indicare la quantità di rimanenti di quello specifico colore, così da poter riassortire eventuali mancanze.


Ogni acquisto dei clienti verrà visualizzato nell'area di gestione del negozio, così da poter svolgere questo monitoraggio nel modo più semplice possibile.


Ogni volta che un cliente effettua un ordine, questo verrà aggiunto a Gestione negozio in modo che possa visualizzare facilmente i dettagli. Dopo aver spedito l'ordine, contrassegnalo come completo.


Con Wix Store hai la possibilità di rimanere in contatto con i clienti che hanno acquistato i tuoi prodotti:

fidelizzarli è molto importante per stringere un legame che potrà, in futuro, spingerli a nuovi acquisti. Per questo all'interno di Wix è possible usufruire di newsletter di ShoutOut, il sistema che permette di inviare a tutti i clienti inseriti in dashboard mail contenenti inviti, speciali promozioni o coupon oltre a novità e informazioni importanti sul tuo Store.



Cosa aspetti?


Con Wix aprire un negozio online è davvero alla portata di tutti, ma se hai bisogno di assistenza contatta il Team di Wix Guru!

95 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page