Wix come pubblicare il sito

Per iniziare è sufficiente effettuare una semplice registrazione in pochi passaggi: inserire la propria e-mail, trovare una password. Quindi vai alla posta e conferma la registrazione facendo clic sul collegamento nella lettera. Non dimenticare di specificare il dominio. Se decidi di provare a creare un sito web con un piano gratuito, il nome della tua futura risorsa sarà simile a questo: "nomeutente.Wix.com / nome".


Per utilizzare un altro dominio, devi passare a un account a pagamento: qui puoi scegliere tu stesso l'indirizzo di cui hai bisogno.


È anche possibile preacquistare un dominio e poi collegarlo a Wix.

Istruzioni dettagliate su come scegliere e collegare un dominio possono essere trovate nel costruttore del sito web.


La scelta del modello


Wix offre la possibilità di creare il sito basandosi su dei modelli preimpostati. Puoi trovarne uno adatto usando le categorie. Scegli il modello che ti piace e continua a lavorare. Dopo aver selezionato il modello, fai clic sul pulsante "Editor". Tutti i controlli si trovano a sinistra e nella parte superiore della pagina. Prima di tutto, devi decidere la struttura della tua risorsa: aggiungi le categorie e le sottopagine, assegna loro un nome.


Per farlo basta cliccare sul pulsante "Pagine". La posizione delle pagine aggiunte può essere modificata trascinandole nella direzione desiderata. Crea categorie e aggiungi sezioni. A proposito, puoi farlo in qualsiasi momento. Non dimenticare del lato SEO: vai alla scheda "Pagine Seo".


Qui puoi inserire tutte le informazioni importanti per una promozione di successo del sito web nei motori di ricerca. Sono disponibili le seguenti opzioni: Il titolo della pagina che verrà visualizzato nella ricerca; Di cosa parla la pagina; Frasi / parole chiave.


Per una promozione efficace, è meglio ottimizzare ogni categoria e sottopagina. Questo può essere fatto come descritto sopra.


Come cambiare il design prima della pubbicazione?


Dopo il lavoro preparatorio, è il momento di passare all'impostazione del design. Qui puoi scegliere caratteri, colori, aumentare o diminuire i blocchi, caricare le tue immagini o utilizzare le immagini suggerite dall'editor. Tutte le impostazioni sono disponibili nella parte in alto a sinistra dello schermo, così come nella scheda "Strumenti".


Il sistema stesso fornisce dei suggerimenti. Quindi, passando il cursore del mouse su qualsiasi elemento, scoprirai cosa puoi fare con questo o quello strumento. L'impostazione dell'aspetto del sito non richiederà più di 10-15 minuti, perché il lavoro principale è già stato svolto dai designer che hanno lavorato sul modello che hai scelto.

Il lavoro con le applicazioni


Il vantaggio indiscutibile del costruttore è la capacità del sito di lavorare con altre applicazioni. Grazie a questo, puoi condividerli subito dopo la pubblicazione tramite social network e forum. È facile farlo: Fai clic sulla scheda "Aggiungi", seleziona la categoria desiderata, ad esempio "Social network", trascina l'icona che ti piace e posizionala in un punto qualsiasi del sito.


Alla fine non ti resterà che riempire il sito con i testi. Non dimenticare che per avere successo i testi devono essere non solo unici, ma anche accattivanti, in modo che gli utenti tornino sulle pagine del tuo sito. Wix rende i contenuti ricchi e interessanti. Quindi, puoi aggiungere non solo testo, ma anche immagini, video, audio. Modificare i testi è abbastanza semplice.


Scegli i caratteri, evidenzia i titoli, imposta il colore desiderato, includi collegamenti nel testo e altro ancora. Farlo è semplice: passa il cursore sul blocco richiesto, in questo caso il titolo della risorsa; fai clic sul pulsante "Modifica"; Inserisci il tuo testo.


Facendo clic sui pulsanti "Cambia sfondo" e "Personalizza design", puoi scegliere la dimensione ottimale delle lettere, cambiarne il colore, il carattere e altro ancora. Aggiungere testo è facile come personalizzare un'intestazione. Passa il cursore sull'area in cui vuoi posizionare l'articolo e clicca sul pulsante "Aggiungi post", sono presenti anche le icone per le impostazioni.

Creare la versione mobile


Gli sviluppatori della piattaforma prevedevano anche la necessità di creare versioni mobili delle risorse, poiché molti utenti utilizzano smartphone e tablet PC per navigare in rete. La versione mobile del tuo sito può essere creata senza complicazioni inutili: basta attivare una funzione speciale. Dopodiché, dovrai inserire le informazioni, ad esempio un indirizzo email.


Fai clic sul pulsante Sito nella parte superiore dello schermo e seleziona l'opzione Sito mobile. Pubblica quindi il sito cliccando sul pulsante che si trova nell'angolo in alto a destra. Tale azione completa la creazione del sito.


La creazione, però, non significa pubblicazione. Per farlo bisogna prima assicurarsi di aver impostato il dominio e aver inserito nel sito almeno qualcosa. Successivamente basterà fare clic sul tasto blu Pubblicare. Fatto questo, il sito sarà disponibile online.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

trustpilot-logo-1170x508.png
  • White Facebook Icon