top of page

Zoom e Wix crea il tuo ufficio virtuale per appuntamenti perfetti



Zoom spesso e volentieri viene utilizzato per organizzare meeting. L'applicazione e il programma permette a chi la utilizza di scegliere ed utilizzare uno sfondo virtuale per andare a ricoprire lo sfondo di chi utilizza il programma e l'app.

In questo periodo di quarantena con la diffusione del Corona virus, il programma Zoom è stato molto utilizzato perchè in molti sono stati catapultati in riunioni di lavoro. In tale circostanza hanno ritenuto tali soggetti, idoneo utilizzare questo sfondo virtuale.


COME UTILIZZARE ZOOM

Zoom permette di fare riferimento ad immagini, foto e video anzicchè far notare la propria stanza.

Per tale motivo che zoom definisce gli sfondi che vengono utilizzati durante queste riunioni come Virtual Backgrounds. Le immagini che assumono tale nome predispongono di formati utilizzati quotidianamente come per esempio jpeg, png. Il programma Zoom per queste video conferenze consiglia al soggetto di avere un formato di 16:9 e una risoluzione dello schermo come minimo di 1280 x 720 pixels.


I soggetti ovviamente oltre ad utilizzare le immagini, con quest'applicazione può utilizzare anche degli sfondi virtuali ed essi possono avere dei formati vari come mp4. Per la risoluzione minima prevista in questo caso è di 360 pollici e una risoluzione massima di 1080 pollici.

Vengono messi a disposizione degli utenti numerosi immagini e video, perfino con diverse combinazioni di colori, però come possiamo ben notare Zoom viene a consigliare l'utilizzo di sfondi monocolori.


Zoom infine può essere utilizzato dagli utenti sia come applicazione che come programma da installare sul proprio computer.


COME USARE GLI SFONDI DI ZOOM

Qualora volessimo utilizzare il programma di Zoom sul computer, una volta effettuato l'accesso sul proprio sistema operativo Windows o Ios è possibile scegliere gli sfondi. Gli sfondi su queste due piattaforme è possibile sceglierle semplicemente cliccando sulla rotellina presente sotto la foto del profilo. Una volta cliccato, possiamo selezionare la voce Virtual Background sull'elenco di sinistra in modo tale da poter scegliere le foto e i video da poter utilizzare durante la video conferenza.

Nel momento in cui viene installato il programma sul computer, al primo utilizzo di Zoom possiamo notare che richiede l'aggiunta di un ulteriore pacchetto da dover scaricare ed installare automaticamente da parte dell'utente.


WIX E DOMINI

Con Wix invece l'autore viene a scegliere l'utilizzo di un dominio gratuito. Nasce la necessità di avere un dominio per creare ed avere delle caselle di posta e per andare a creare dei sotto domini.

Con Wix è possibile andare ad abbinare il programma Zoom che permette all'utente attraverso l'utilizzo di entrambi di andare a creare un ufficio virtuale perfetto.


FUNZIONALITA' PROFESSIONALI

Utilizzando entrambi i programmi sopra descritti possiamo notare che è possibile progettare un ufficio virtuale su misura da parte dell'utente, dove il sito in questo caso può utilizzare immagini, testi e video per renderlo completo.


L'utente può dargli anche un tocco di originalità grazie alla presenza dei designer che offrono la possibilità di combinare la loro intelligente in modo virtuale combinandola con il talento.

E' possibile avere un'ottimizzazione mobile ottenendo così una versione semplificata sul proprio cellulare con tutti gli elementi importanti.


Viene utilizzata anche l'ottimizzazione SEO per la creazione dell'ufficio virtuale, in modo tale che può apparire anche sulla piattaforma di Google.


Infine è possibile consigliare e personalizzare l'ufficio con dei font e colori. Quest'ultimo è possibile effettuarlo attraverso delle opzioni di modifica avanzate.


Tutti questi elementi messi a disposizione da Wix con la combinazione con Zoom, si mette a disposizione degli utenti la possibilità di avere degli uffici virtuali per rendere perfetti gli appuntamenti (di lavoro oppure no).


165 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page